-
Category
SPRINTER – Servizi Promozione Internazionali Territorio Italia
SETTORE TARGET: Tecnologie e Sistemi per la valorizzazione, promozione e supporto alla penetrazione sul mercato internazionale dei prodotti fashion Made in Italy
SOGGETTI ATTUATORI:
- Polo Centralizzato Promozione Italia S.r.l.
- Leader Consulting, Marketing Communications S.r.l.
- Websolute S.r.l.
- Speech Village S.r.l.
- Cadland S.r.l.
- Informa Sistemi S.p.A.
- Iride S.r.l.
- Alfiere S.p.A.
- Bruè S.p.A.
- Manas S.p.A.
- TecnoMarche S.c.a.r.l. – Parco Scientifico e tecnologico delle Marche
- Università degli Studi di Urbino Carlo
FONTE DI FINANZIAMENTO: Bando Industria 2015 – “Nuove Tecnologie per il Made in Italy”
OBIETTIVO:
La finalità principale è la progettazione e sviluppo di nuovi sistemi tecnologici abilitanti il presidio strategico dei mercati nel settore fashion – calzature. E’ prospettata la realizzazione di sistemi dimostratori innovativi per una efficace ed maggiore capacità di interazione uomo macchina e studio dei dati ricavabili. Infatti con l’utilizzo di tecnologie di prototipia virtuale, di riconoscimento vocale, di realtà aumentata e di interazione naturale utente/cliente, saranno studiate ed ingegnerizzate nuovi strumenti e sistemi per la proposizione dei prodotti Made in Italy sul mercato internazionale. Tali soluzioni innovative consentiranno anche la efficace analisi ed interpretazione dei dati provenienti dalle aziende e dalla rete retail al fine di monitorare l’andamento del mercato.
RISULTATI:
Funzionalmente alla realizzazione dei predetti obiettivi il progetto è stato articolato nelle seguenti linee di ricerca: Market Intelligence, Value added Call Center, Product Knowledge Management System, Empowered Web Experience.