CONSULENZA AZIENDALE
Adriatic Techno Park, supporta gli investitori esteri aiutandoli a districarsi tra le procedure legali e amministrative, fornendo informazioni utili sull’ambiente di business in Italia e nelle Marche.
Adriatic Techno Park è uno dei primi organismi regionale italiano dedicato all’internazionalizzazione del territorio, che riunisce gli attori istituzionali dello sviluppo, le associazioni di impresa, il mondo accademico e della ricerca, per favorire l’arrivo di nuovi investimenti, la crescita dell’innovazione, della competitività e dell’attrattività delle Marche e dell’Italia.
La sezione dedicata all’attrazione degli investimenti dentro Adriatic Techno Park, lavora a fianco delle aziende che vogliono localizzarsi nelle Marche ed in Italia, offrendo loro assistenza specialistica gratuita in tutte le fasi del progetto di investimento. Affianca anche le imprese estere già presenti nelle Marche per sostenerne il radicamento e la crescita sul territorio. Forniamo un’assistenza completa e personalizzata alle imprese interne italiane ed esterne straniere:
Valutazione e prime informazioni
- supporto in materia societaria, fiscale, legale, giuslavoristica
- incentivi e agevolazioni
- tessuto/clima economico e industriale, competenze, know-how, settori chiave
- offerta localizzativa
- Start-up e assistenza specialistica
- norme e procedure per l’apertura di una nuova unità operativa in Italia
- selezione mirata dell’offerta localizzativa per attività produttive, di servizi, di R&S
- individuazione degli strumenti di agevolazione e incentivazione all’investimento, alla R&S, alla formazione
- creazione di relazioni con le istituzioni locali e regionali, i centri ricerca, i parchi scientifici e tecnologici, i poli di innovazione, le università e i centri di eccellenza
- studi di pre-fattibilità
- concorso alla “messa in rete” della nuova azienda con il sistema locale.